La Pinacoteca del Tesoriere di Roma ha ospitato lo “Spring Regency Ball”, organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca.
Il dress code è stato quello tipico dell’epoca napoleonica: linea a vita alta per le donne con la figura che appare più alta e slanciata, simile alle statue greco-romane, tessuti morbidi, nastri, grandi scialli; acconciature con chignon e riccioli che ricadono sulla fronte o ai lati del viso. Per gli uomini eleganti frac con il colletto alto, panciotti attillati e jabot.
Ospite di questo ballo è stata l’attrice Jennifer Mischiati - vestita per l’occasione insieme a Nino Graziano Luca dalla stilista Monica Fiorito per Atelier Artinà - prossimamente protagonista di due film internazionali: “Creators – The Past” con Gerard Depardieu e nel film americano “Little America”. Il trucco e parrucco è stato curato da Silvia Cannova per Pablo Art director Gil Cagnè.
Durante la serata sono state gustate le prelibatezze gastronomiche di Valle Santa - alla presenza del Direttore Commerciale Paolo Ianni - azienda situata nel cuore della verdeggiante ed incontaminata piana reatina in cui l’alta qualità, la freschezza dei prodotti e l’amore per l’ambiente sono gli elementi principali che la contraddistinguono.