Compagnia Nazionale Danza Storica...
GRAN BALLO DI SISSI 2020 - Performance ed Exper...  


Polonaise, valzer, polke, mazurke, quadriglie e contraddanze tornano ad ornare gli antichi saloni, i circoli, le strade, le splendide piazze, i parchi delle città italiane, proponendo un piacevole momento di socializzazione culturale.

Nelle esibizioni pubbliche, gli allievi di tutte le età della Compagnia Nazionale di Danza Storica, indossando i loro meravigliosi costumi ottocenteschi, propongono il repertorio delle danze più amate della tradizione ottocentesca, guidati da un Maestro di Cerimonia.

Fächer – Polonaise, Valzer Spagnolo, Quadriglia Francese, I Lancieri, Rose dal Sud, Musen Polka, Mr. Beveridge's Maggot, Mazurka dal Gattopardo, Hole in the Wall, The Comical Fellow, Virginia Reel, Radetzky March e tante altre, finiscono prima per entusiasmare e poi per attrarre alla danza tutto il pubblico presente.

L’esibizione pubblica è un evento elegante, coinvolgente, gioioso, colorato, ricco di vita in cui è sorprendente vedere come, anche chi non ha mai ballato, venga coinvolto ad imparare le danze dell'800 dal Maestro di Cerimonia.

Ciascuna attività della Compagnia Nazionale di Danza Storica – anche le esibizioni pubbliche - è strutturata come una forma di divertimento corale, vissuto tra persone che hanno un modus vivendi fondato sul rispetto reciproco, delle tradizioni e sull'interesse per le espressioni artistiche romantiche.

Gli allievi di tutte le età della Compagnia Nazionale di Danza Storica, hanno tenuto esibizioni pubbliche per le programmazioni estive dei Comuni, per le Notti Bianche, le iniziative dei Musei Aperti al pubblico, del FAI, dell’Associazione delle Dimore Storiche e molti, apprezzatissimi, Pic Nic Ottocenteschi.
Per ulteriori informazioni scrivere ad info@danzastorica.it (indicando in oggetto: RICHIESTA INFORMAZIONI ESIBIZIONI PUBBLICHE) oppure telefonare al (+39) 392 2 800 800.



news danza storica

GRAN BALLO RUSSO 2021 - Performance ed Experience

GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE - Performance ed Experience