Compagnia Nazionale Danza Storica...
GRAN BALLO e TOSCA al 67° FESTIVAL PUCCINI  


L’offerta formativa della Compagnia Nazionale di Danza Storica, volendo soddisfare le richieste di alcuni appassionati, si è arricchita negli anni del CORSO DI ALTA FORMAZIONE a cura del M° Debora Bianco.

Il lavoro del Corso si concentra sulla conoscenza del proprio corpo (curandone la postura) e della sua meccanica, al fine di acquisire maggiore padronanza del movimento e dell’espressività artistica, grazie ad esercizi (études) specifici; vengono inoltre proposti études per il miglioramento di passi e figure (alcuni già conosciuti, altri nuovi) che costituiscono gli elementi delle coreografie che verranno studiate nel workshop.

Alla fine del primo mese gli allievi partecipanti dovranno sostenere una Verifica delle Attitudini all’Alta Formazione con un M° di danza esterno alla CNDS che valuterà l’ammissione alla seconda fase del Corso.

Gli allievi ammessi, studieranno passi e figure propedeutici allo studio di una o più coreografie complesse del repertorio di Danza Storica.

Per ulteriori informazioni scrivere ad info@danzastorica.it (indicando in oggetto: RICHIESTA INFORMAZIONI CORSO ALTA FORMAZIONE) oppure telefonare al (+39) 392 2 800 800.



news danza storica

GRAN BALLO A VILLA BORBONE di Viareggio

GRAN BALLO DELL'800, celebrando il DUCA DI BUONVICINO

GRAN BALLO DI SISSI - XV Edizione

GRAN BALLO RUSSO – X Edizione