Compagnia Nazionale Danza Storica...
UN TÈ IN ROSA. PAGINE DI DONNE FRA MUSICA E DANZA  

UN TÈ IN ROSA. PAGINE DI DONNE FRA MUSICA E DANZA


07 Marzo 2021 ore 17:00 Roma

Domenica 7 Marzo 2021 torna l’attesissimo appuntamento con il Format di MUSICA E DANZA in cui il nostro Presidente Nino Graziano Luca sarà in coppia con la straordinaria pianista e musicologa Gaia Vazzoler per raccontare, in questa nuova occasione, come le donne abbiano ispirato la creatività dei più grandi artisti della storia o ne siano state protagoniste.

La formula sarà sempre quella del Concerto Coreografico e dunque UN TÈ IN ROSA. PAGINE DI DONNE FRA MUSICA E DANZA proporrà una suggestiva SELEZIONE DI VIDEO musicali ed altri tratti dai migliori balletti di repertorio, messi in scena nei più prestigiosi Teatri al Mondo, con le più grandi Étoile della Danza.

Il progetto sarà arricchito da interviste a grandi donne della letteratura; da alcuni momenti dedicati al GRAN BALLO IN COSTUME DELL’800 finalizzati non solo alla condivisione di splendide danze della tradizione del XIX secolo ma anche da un CONTEST FOTOGRAFICO in cui le partecipanti in costume storico, saranno invitate ad allestire le proprie case in stile, imbandendo le tavole con teiere d’antan, preparare dolci buffet, per poi fotografare i momenti che trasmettano al meglio tutta loro “femminilità romantica”.

Le signore partecipanti a UN TÈ IN ROSA. PAGINE DI DONNE FRA MUSICA E DANZA, alla fine della messa in onda, la stessa sera del 7 marzo, dovranno inviare massimo 3 foto ciascuna ad info@danzastorica.it ed una giuria ne sceglierà una su tre da usare per un video celebrativo della Festa della Donna intitolato DONNE ROMANTICHE DEL XXI SECOLO che sarà trasmesso sui Canali Social della Compagnia Nazionale di Danza Storica l’8 marzo.

Ogni signora in Costume dell’800 sarà rappresentata nel video almeno da una foto.

-IL COSTO DI UN TÈ IN ROSA SARÀ DI 15 EURO A PERSONA.
Vi preghiamo di effettuare il pagamento del suddetto abbonamento ENTRO VENERDI 5 MARZO 2021 ed inviare la Ricevuta del Bonifico o della Ricarica, unitamente al vostro numero di telefono cellulare, all’indirizzo email info@danzastorica.it
Giunta la ricevuta, sarete inseriti da Federica Rossi in un apposito gruppo Whattsapp, per l’invio dei codici/link di partecipazione.

-MODALITA’ DI PAGAMENTO
BONIFICO al seguente Conto Corrente Bancario intestato a
COMPAGNIA NAZIONALE DI DANZA STORICA,
BANCA POPOLARE S. ANGELO sede di ROMA, via Vittoria Colonna 8-10
IBAN: IT29Q0577203201CC0930000174 - SWIFT: PSANIT 3P
CAUSALE: Il vostro Nome, Cognome + UN TÈ IN ROSA

RICARICA DELLA POSTA PAY EVOLUTION
Numero 5333 17 11 0375 4525
IBAN: IT68D3608105138206389006426
CF: LCUNGR68L02D623W
CAUSALE: Il vostro Nome, Cognome + UN TÈ IN ROSA




news danza storica

GRAND MASKED BALL OF THE CROWN. Il primo vero Gran Ballo on line della storia.

GRAN BALLO al TÈ IN ROSA.