Compagnia Nazionale Danza Storica...

GRAND MASKED BALL OF THE CROWN. 30 Gennaio 2021, On Line


30 Gennaio 2021 ore 16:00 Italia

GRAND MASKED BALL OF THE CROWN. Il primo vero Gran Ballo On Line della storia.
Sabato 30 gennaio, la CNDS apre il Carnevale 2021

PREMESSA
Il Pavone raffigurato con la coda aperta, come sappiamo, è l’emblema della vanità, della superbia, dell'ipocrisia, della vanagloria ma, a ben guardare, il “nostro pavone”, quello che ho scelto come simbolo del GRAND MASKED BALL OF THE CROWN, è diverso. La sua coda non è aperta. Si tratta dell’effetto ottico di una serie di cravatte, poste una accanto all’altra. Il “nostro pavone” ha la coda chiusa e, quando è raffigurato così, rappresenta l’umiltà e viene considerato il simbolo della resurrezione, della rinascita spirituale. Tutti noi sogniamo la rinascita, e per noi della CNDS la rinascita vera credo che passerà per la condivisione di un vero Gran Ballo in un Palazzo storico. Per il momento però, non è ancora possibile. E allora mi sono detto, perché non provare ad organizzarne uno on line? In maniera più semplice, più umile, nel calore delle nostre case, vicino agli affetti più cari, avviando un percorso verso la rinascita, la resurrezione?

PRESENTAZIONE del GRAND MASKED BALL OF THE CROWN
Il 30 gennaio sarà dunque una data indimenticabile, in quanto alle ore 16, la Compagnia Nazionale di Danza Storica proporrà il primo Gran Ballo on line della storia: il GRAND MASKED BALL OF THE CROWN, per aprire il CARNEVALE 2021. I partecipanti in costume dell’800, suddivisi in gruppi di massimo 4 danzatori per abitazione, indossando la mascherina, danzeranno a distanza e senza l’uso delle mani, il repertorio che hanno imparato prevalentemente durante le lezioni di novembre, dicembre e gennaio di CNDS A CASA TUA.

LA DIRETTA
Nel corso dell’evento, dalla regia posta nella sede ufficiale della Compagnia Nazionale di Danza Storica a Roma, ci collegheremo in diretta con tutte le case dei partecipanti dal Nord al Sud Italia, secondo una scaletta preventivata, per avere la possibilità di condividere le emozioni di tutti noi nei vari momenti del Gran Ballo. Trenta minuti prima dell’inizio del Gran Ballo, invieremo a tutti i partecipanti il link per collegarsi alla diretta (come facciamo in occasione delle nostre lezioni On line) ed invieremo ai padroni di casa un altro link per coinvolgere alla diretta le singole case. L’ordine di messa in onda delle case, seguirà la tempistica diacronica delle vostre conferme di adesione giunte alla nostra email info@danzastorica.it Ci collegheremo a rotazione con tre case per volta. Suggeriamo ai partecipanti di posizionare il telefono cellulare usato per entrare in diretta con noi in un punto rialzato che consenta di riprendere bene i 4 danzatori. Sarebbe bello che usaste candelabri, imbandigioni oppure oggetti di arredamento che rimandano alle atmosfere dei nostri Gran Balli. NB: Il 29 gennaio sera è prevista una prova dei collegamenti con tutte le case.

IL BUFFET
Vi invito a sbizzarrirvi nel preparare le cose più sfiziose per il vostro Buffet e nell’imbandire le tavole. Date sfogo alla vostra creatività culinaria ma anche alle mise en place. Mettetevi d’accordo tra i 4 che parteciperete in ogni singola casa sulla preparazione dei piatti, dei dolci, la scelta dei vini e degli spumanti. Abbiamo inoltre chiesto al Brand laziale Valle Santa di fornirci una Grand Ball Box con le pietanze identiche da poter gustare nei momenti di break tipici di un Gran Ballo. Per dei problemi organizzativi di Valle Santa, non sarà possibile recapitarlo a tutti gli amici da Nord a Sud Italia ma, su Roma, sarà invece possibile. Per gli amici romani che lo volessero dunque, ad integrazione di quanto preparerete, ma solo per i primi 10 che lo prenoteranno, ci sarà anche la Grand Ball Box che contiene: 1 confezione di mozzarella di bufala da 1000 gr; 1 confezione di lasagne al ragù da 400 gr (pronta da scaldare); 1 confezione di lombo rustico a fette 120 gr; 1 tortino ricotta e cioccolato da 500 gr.

COSTI
Il costo del GRAN BALLO è di 15 euro a persona, con pagamento alla CNDS tramite Bonifico oppure Ricarica della Posta Pay.
Il costo di una GRAND BALL BOX è di 15 euro, con pagamento al Corriere alla Consegna.
Le adesioni dovranno pervenirci entro il 20 gennaio 2021 alla nostra email info@danzastorica.it Giunta la ricevuta, sarete inseriti in un apposito gruppo Whattsapp da Federica Rossi, per l’invio dei codici/link di partecipazione al Gran Ballo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DEL GRAN BALLO ALLA CNDS
BONIFICO al seguente Conto Corrente Bancario intestato a COMPAGNIA NAZIONALE DI DANZA STORICA,
BANCA POPOLARE S. ANGELO sede di ROMA, via Vittoria Colonna 8-10 IBAN: IT29Q0577203201CC0930000174 - SWIFT: PSANIT 3P - CAUSALE: Il vostro Nome, Cognome + GRAN BALLO ON LINE

RICARICA DELLA POSTA PAY EVOLUTION intestata a NINO GRAZIANO LUCA Numero 5333 17 11 0375 4525
IBAN: IT68D3608105138206389006426 CF: LCUNGR68L02D623W - CAUSALE: Il vostro Nome, Cognome + GRAN BALLO ON LINE



news danza storica

GRAN BALLO

GRAN BALLO DI NATALE in Sicilia - 2 Dicembre 2023

CALLAS GRAND BALL - 2 Marzo 2024 - Hotel Quirinale, Roma.

GRAN BALLO DI SISSI XVIII Edizione. Roma, Palazzo Brancaccio, 9 Novembre 2024

GRAN BALLO STORICO - XIII Edizione. Roma, Palazzo Brancaccio, 11 Gennaio 2025

GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE - XIII edizione 15 Febbraio 2025