Compagnia Nazionale Danza Storica...

GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE - XIII edizione 15 Febbraio 2025


15 Febbraio 2025 ore 18:00 GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE

A Carnevale è ormai diventato un must internazionale il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica in cui i partecipanti, dopo aver indossato - per tutti gli eventi precedenti della Stagione dei Balli - dei Costumi del XIX secolo, si sbizzarriscono indossando abiti che spaziano dal Medioevo all’inizio del Novecento.

In ogni momento dell’evento, sembra di essere saliti su una macchina del tempo. Il vagare avanti e indietro nello spazio e nel tempo, sembra materializzarsi sotto gli occhi dei partecipanti. Dai costumi alle danze, dall’allestimento scenografico alle performance si fluttua dall’epoca medievale/rinascimentale alla metà del XX secolo.

Nella stagione 2024 2025 il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE si terrà sabato 15 Febbraio 2025 con inizio alle ore 18.

Tra gli ospiti delle varie edizioni ricordiamo due star del programma televisivo di Raiuno “Ballando con le Stelle”: Ekaterina Vaganova e Anastasia Kuzmina; le attrici Daria Baykalova, Miriam Galanti, Katia Greco, Francesca Brandi, Holta Singeli, Sophie D'Ishtar; il soprano Kazako Laura Ali; lo stilista Anton Giulio Grande; l’Ambasciatore d’Austria in Italia Christian Berlakovits; il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi; gli sbandieratori di Cori.

La Compagnia Nazionale di Danza Storica ha organizzato il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE al St Regis, alla Pinacoteca del Tesoriere, al Palazzo Rospigliosi, all’Excelsior, allo Spazio Esposizioni del Palazzo delle Esposizioni ed al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma.



news danza storica

GRAN BALLO

GRAN BALLO DI NATALE in Sicilia - 2 Dicembre 2023

CALLAS GRAND BALL - 2 Marzo 2024 - Hotel Quirinale, Roma.

GRAN BALLO DI SISSI XVIII Edizione. Roma, Palazzo Brancaccio, 9 Novembre 2024

GRAN BALLO STORICO - XIII Edizione. Roma, Palazzo Brancaccio, 11 Gennaio 2025

GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE - XIII edizione 15 Febbraio 2025