Compagnia Nazionale Danza Storica...
chiudi
logo danza storica

CNDS TV-Natalia Titova e Nino Graziano Luca, Valzer

Nel 2014 al GRAN BALLO DELLO ZAR, NINO GRAZIANO LUCA e NATALIA TITOVA hanno ballato un valzer da sogno: “The Sleeping Beauty”, op. 66, Act 1. Ecco un breve estratto video.
Gli oltre 300 ospiti del St Regis di Roma ricorderanno per sempre quel valzer mozzafiato in cui Nino e Natalia hanno fatto vibrare le corde dell’anima passando dai momenti romantici a quelli velocissimi della composizione di Pyotr Ilyich Tchaikovsky con un’armonia sorprendente, prima di coinvolgerli tutti a danzare con loro nel più tipico degli “Alles Walzer”.
Natalia Titova era in quel momento al massimo della sua popolarità come danzatrice di punta del celeberrimo programma televisivo di Rai 1 “BALLANDO CON LE STELLE” (condotto da Milly Carlucci) che proprio nel 2014 annuncerà di lasciare dopo aver partecipato a 15 edizioni consecutive, vincendo quella del 2009 in coppia con il principe Emanuele Filiberto di Savoia, e piazzandosi ai primi posti in tutte le altre.

BREVI NOTE BIOGRAFICHE SU NATALIA TITOVA
Natalia Titova, arrivata in Italia nel 1998, fino al 2006 partecipa a numerose competizioni di ballo internazionali: è stata vincitrice dell’UK Rising Star Prof; si è classificata seconda al Blackpool Rising Star Prof; terza all’Assen Open Prof ed è stata finalista al World Masters di Innsbruck.
Nel 2006, in coppia con Simone Di Pasquale, interpreta a teatro il ruolo di Stephanie Mangano nel musical “La febbre del sabato sera”, diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2007 è co-protagonista dello spettacolo teatrale “Tanto d’amore e…”
Dal 2007 al 2013, il forte sodalizio professionale con il ballerino Samuel Peron li porta a partecipare a importanti eventi pubblici, privati, teatrali e televisivi in tutta Europa.
Dal 2015 è insegnante di danza latino-americana del programma Amici di Maria De Filippi.
Nel 2019 nasce la Natalia Titova Academy con sede a Roma.