| | | | | | | | |

Il Gran Ballo dell'800 nella formula per Gala, Convention e Cerimonie di Nozze è uno spettacolo coinvolgente, appassionante, curato in ogni minimo particolare.

Gli ospiti vivono l'atmosfera da sogno sin dal momento in cui arrivano nel luogo scelto per il Gala o la Convention in quanto accolti dalle dame in preziosi costumi storici del periodo romantico - aristocratico e dai cavalieri in eleganti frac che hanno il compito di accogliere gli ospiti e consegnare loro i carnet -cartoncini dai caratteri ornati in cui sono riportati le danze della festa.

Subito dopo i "domestici" accompagnano gli ospiti al guardaroba e li invitano a firmare il libro delle presenze che all'inizio del Lunch o del Gala Dinner è a loro disposizione per riportarvi riflessioni, emozioni, disegni.

Durante l'aperitivo l'allegra atmosfera di una festa d'antan è creata da un cantante lirico e da un pianista che propongono alcune delle più divertenti arie del repertorio melodrammatico italiano e dalla proiezione su uno schermo di scene da Ballo di film quali: Via Col Vento, Il Gattopardo, la saga di Sissi.

Prima dell'antipasto, al centro della sala, la Compagnia Nazionale di Danza Storica esegue il Valzer del Gattopardo ed una Contraddanza stile Sette Spose per Sette Fratelli. A seguire i camerieri entrano in parata sulle note della Marcia di Radetzky.

Da questo momento lo spettacolo si alterna brillantemente al servizio delle portate secondo una sequenza concordata con il maitre.

Vita d'artista, Virginia Reel/Strip the Willow, Rose del sud, Quadriglia Francese, Quadriglia I Lancieri, Mazurca del Gattopardo, Voci di primavera, Flowers of Edimburgh, Stride La Vampa, Marcia, Galop sono alcune delle meravigliose danze in programma.

A fine Gala (prima o dopo la torta, i dolci) comincia l'animazione e tutti gli ospiti sono coinvolti a ballare.

Il Gran Ballo dell'800 nella formula per Gala, Convention e Cerimonie di Nozze è dunque gioioso, ricercato e leggero al tempo stesso. Ed è sorprendente come anche coloro che non hanno mai ballato vengano alla fine coinvolti dall'entusiasmo del Maestro di Cerimonia ad imparare le più divertenti danze dell'800.

La Compagnia Nazionale di Danza Storica propone anche il Gran Ballo del Gattopardo ed il Gran Ballo di Sissi in cui si rievocano attraverso le coreografie e le musiche originali le atmosfere dei due celebri successi cinematografici.

Da Settembre 2019 alla SOUL DANCE e all'ISTITUTO GIANELLI di Roma - Corsi di DANZA CLASSICA
A ROMA presso la SOUL DANCE e all'ISTITUTO GIANELLI. Le iscrizioni sono aperte. Contatta il 3922800800.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 - DANZE DI FINE OTTOCENTO ed INIZIO NOVECENTO
Roma - "Stage Teorico Pratico" introduttivo al RAGTIME, ONE STEP, TANGO PARISIEN, FOXTROT, HESITATION WALTZ, MAXIXE con il M° DANIEL LA PENNA (uno dei principal teacher della Compagnia Nazionale di Danza Storica) ed il M° NINO GRAZIANO LUCA
Domenica 8 Dicembre 2019 presso l'incantevole spazio ESPOSIZIONI del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Ingresso dalla Scalinata di Via Milano 9/a ROMA. - GRAN BALLO DI NATALE
Sabato 11 Gennaio 2020 - GRAN BALLO RUSSO - VIII Edizione
Palazzo Brancaccio di Roma - Info + 39 3922800800
Sabato 8 Febbraio 2020 - GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE